Servizio mensa scolastica A.S. 2024/2025, iscrizione al servizio
Il Responsabile del Settore Servizi alla persona, rende noto che il Comune di Melito di Napoli, per l’anno scolastico 2024/2025 assicura il servizio mensa scolastica diretto agli alunni delle Scuole: Istituto Comprensivo Ten.
Data:
26 Novembre 2024
Il Responsabile del Settore Servizi alla persona, rende noto che il Comune di Melito di Napoli, per l’anno scolastico 2024/2025 assicura il servizio mensa scolastica diretto agli alunni delle Scuole:
- Istituto Comprensivo Ten. L. Mauriello De Curtis
- Plesso Scuola dell’Infanzia “Collodi”
- Plesso Scuola Dell’infanzia Plesso Lavinaio
- Plesso III° Circolo Didattico Antonio De Curtis
- Istituto comprensivo statale 2 Falcone Guarano
- Plesso Scuola Materna Rodari
Tale servizio è affidato alla Società “La Mediterranea” .
Apertura iscrizioni
Gli interessati alla fruizione del servizio mensa scolastica dovranno procedere all’iscrizione online a decorrere dal 26/11/2024, utilizzando l’apposita piattaforma In Cloud, fornita da Telemoney, attraverso il seguente collegamento.
Qualora l’utente dovesse riscontrare difficoltà per l’iscrizione, potrà rivolgersi al call center della ditta AstroTel, al recapito telefonico 0825 1806043, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19. In alternativa si potrà inviare una email all’indirizzo assistenza@telemoney.cloud.
Destinatari
I destinatari sono i minori frequentanti la scuola materna e le sezioni di scuola primaria.
Modalità di richiesta del servizio
Per fruire del predetto servizio, occorre presentare apposita istanza online, attraverso la piattaforma In Cloud, secondo modalità e tempi previsti nel presente avviso. L’accesso alla piattaforma online avviene tramite SPID o CIE. Alla domanda vanno allegati i seguenti documenti, pena l’esclusione dal servizio:
- Attestazione ISEE in corso di validità
- Fotocopia documento riconoscimento del genitore richiedente e/o tutore dell’alunno
- Apposita certificazione medica per diete speciali, per motivi sanitario-patologici e/o per motivi etico-religiosi
Pagamento ticket
Per fruire del predetto servizio, occorre provvedere al pagamento anticipato della tariffa per singolo pasto, sulla base delle fasce di reddito di seguito riportate, calcolate secondo quanto stabilito con la Deliberazione del Commissario con i poteri della Giunta Comunale, Atto n. 16 del 27/07/2023.
Fascia di contribuzione ISEE tariffa a pasto
Fascia | ISEE | Tariffa |
Fascia A | da € 0 a € 8.000,00 | € 1,80 |
Fascia B | da € 8.001,00 a € 15.000,00 | € 2,25 |
Fascia C | oltre € 15.001,00 | € 3,15 |
Modalità di pagamento
Il pagamento dovrà essere effettuato dal genitore o da chi esercita la potestà genitoriale, intestatario della domanda, con sistema PagoPA, direttamente collegato alla piattaforma o tramite App Telemoney. L’importo da ricaricare è libero.
Telemoney consente di verificare in qualsiasi momento il credito residuo. Dal momento in cui l’esaurimento del credito non consentirà all’alunno di fruire del servizio di mensa scolastica, si raccomanda ai genitori e agli esercenti la potestà genitoriale, di provvedere al pagamento prima dell’esaurimento dello stesso. In ogni caso, il sistema Telemoney, ogni qualvolta il credito residuo disponibile sarà pari a 9 €, invierà una segnalazione via sms o email, di invito a ricaricare.
Ciò consentirà al genitore o esercente la potestà genitoriale, di provvedere ad effettuare un nuovo versamento al fine di assicurare la fruizione del pasto al piccolo ospite del catering.
Possesso di credito residuo
I crediti residui sui pasti (portale Telemoney) saranno convertiti in credito sulla piattaforma. Analoga procedura sarà seguita per i debiti.
Prenotazione dei pasti
Il pasto è sempre prenotato per gli alunni che pagano il ticket.
L’utente è tenuto a segnalare l’eventuale disdetta della prenotazione dalle ore 18 del giorno precedente alle ore 9 del giorno corrente, attraverso l’App Telemoney (scaricabile dall’App Store di Apple e dal Play Store di Google) dal sito Telemoney.it.
Importante: essendo la prenotazione automatica, il costo del pasto viene scalato dal proprio credito alle ore 18 del giorno precedente ma, se l’utente effettua la disdetta entro gli orari prestabiliti, il costo del pasto viene riaccreditato. Le disdette pervenute al di fuori degli orari prestabiliti non saranno prese in carico e sarà addebitato il relativo costo (in quanto il gestore della mensa erogherà normalmente il pasto).
Inoltre, essendo la prenotazione del pasto automatica, la disdetta è obbligatoria in caso di assenza dell’alunno/a, dalle ore 18 del giorno precedente alle ore 9 del giorno corrente.
La disdetta della prenotazione potrà essere effettuata con 2 modalità
- Attraverso L’App Telemoney da Play Store di Google e App Store di Apple, accedendo tramite SPID o CIE (con possibilità di disdire anche per più giorni, controllare il credito, effettuare la ricarica online)
- Tramite browser, accedendo al portale Telemoney.it con SPID o CIE (con possibilità di disdire anche per più giorni, controllare il credito, effettuare la ricarica online)
Il Responsabile del procedimento
Teresa Carmela Pepe
Ultimo aggiornamento
26 Novembre 2024, 09:54
Commenti
Nessun commento
Lascia un commento