Commissione straordinaria

Gestisce temporaneamente il Comune in caso di scioglimento degli organi elettivi, garantendo continuità amministrativa, legalità e ordine pubblico. È composta da funzionari nominati dal Ministero dell'Interno.


Competenze

  • Amministrazione provvisoria: Gestione del Comune durante il periodo di commissariamento
  • Ripristino della legalità: Prevenzione e contrasto di irregolarità o infiltrazioni
  • Gestione finanziaria: Controllo del bilancio e delle spese
  • Organizzazione servizi: Garantire l’efficienza dei servizi pubblici essenziali
  • Attuazione provvedimenti: Esecuzione di direttive ministeriali e leggi

Tipologia di organizzazione

Commissione

Presidente

Francesco Antonio Cappetta

Commissario straordinario

Composizione Commissione:

Francesco Antonio Cappetta
Commissario straordinario
Daniela Rossi
Commissario straordinario
Fiorentino Boniello
Commissario straordinario

Sede principale

Municipio
Via Salvatore di Giacomo, 5, 80017 Melito di Napoli NA

Contatti

Municipio

Indirizzo: Via Salvatore di Giacomo, 5, 80017 Melito di Napoli NA

T: 081 2386200

PEC: protocollogenerale@pec.comune.melito.na.it

La Commissione Straordinaria per la gestione provvisoria del Comune di Melito di Napoli è stata nominata con Decreto del Presidente della Repubblica il 12 marzo 2024. Il decreto è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 84 del 10 aprile 2024.

Pagina aggiornata il: 28/12/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri