Descrizione
Si informa la cittadinanza che, con Ordinanza Commissariale n. 5 del 31 gennaio 2026, sono state fornite precisazioni operative in merito alla chiusura del plesso scolastico “Mauriello” dell’Istituto Comprensivo Statale “Ten. L. Mauriello – De Curtis”, disposta a causa del malfunzionamento dell’impianto di riscaldamento.
Il provvedimento riguarda esclusivamente il plesso “Mauriello”, sito in via Carlo Alberto Dalla Chiesa n. 3, che resterà chiuso per l’intera giornata di lunedì 2 febbraio 2026, al fine di consentire l’esecuzione urgente degli interventi tecnici necessari al ripristino delle condizioni di salubrità e sicurezza.
Si precisa che tutti gli altri plessi dell’Istituto Comprensivo resteranno regolarmente aperti, con normale svolgimento delle attività didattiche, e in particolare:
- Plesso “De Curtis” (Scuola Secondaria di I grado);
- Plesso “Collodi”;
- Plesso “Lavinaio” – Scuola dell’Infanzia;
- Plesso “Lavinaio” – Scuola Primaria.
È inoltre garantito il regolare funzionamento degli Uffici di Segreteria, ubicati presso il plesso “Mauriello”, che resteranno operativi per assicurare il corretto svolgimento delle attività amministrative e il supporto ai plessi scolastici regolarmente aperti.
Il provvedimento ha efficacia limitata alla sola giornata del 2 febbraio 2026, salvo successive e motivate determinazioni.